La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)

La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo (Malcom X)

mercoledì 10 maggio 2023

Progetto scuola rugby Falconara, la Montessori vince contro l'istituto Giulio Cesare nella giornata dedicata ai valori dello sport

 Sotto al sole di maggio, gli studenti della scuola secondaria di primo grado Montessori di Castelferretti hanno sfidato i loro coetanei dell'istituto Giulio Cesare al Parco del Cormorano di Falconara in un torneo di rugby. La seconda edizione dell'appuntamento sportivo, sabato 6 maggio, ha visto coinvolti i ragazzi rappresentanti di tutte le classi degli istituti in una mattinata di sport, valori, incontro, gioco di squadra e impegno. Grazie alla collaborazione dell'associazione sportiva Rugby Falconara con i docenti di educazione motoria, il professor Mattia Ceselli per la scuola Montessori, i ragazzi hanno riportato anche importanti vittorie. Per le classi prime e seconde, al primo e secondo posto si sono classificate la 2B e la 1 A delle Giulio Cesare,  a seguire sul podio la 2C delle Montessori, mentre la quarta posizione è andata alla 1A delle Giulio Cesare e la quinta alla 2A delle Montessori, a seguire poi 1B, 2B e 1A delle Montessori. 


Per le classi terze invece la coppa dei vincitori è stata ottenuta dalle classi 3A e 3C delle Montessori, a seguire la 3B della Montessori, poi la 3A delle Giulio Cesare. 


E come ogni gara di rugby insegna, anche per la conclusione dell'evento sportivo, spazio al terzo tempo, con pizza per tutti per festeggiare insieme lo sport.















Nessun commento:

Posta un commento