La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)

La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo (Malcom X)

venerdì 22 dicembre 2017

La classe V B della da Vinci alla Giornata per la Pace 2017

Gli alunni della classe V B della scuola primaria “Leonardo Da Vinci” di Castelferretti, accompagnati dalle insegnanti e dal dirigente dell'Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” di Falconara, hanno partecipato alla Giornata regionale per la Pace 2017 che si è svolta nella mattinata di lunedì 18 dicembre presso l'auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, essendo risultati vincitori della fase provinciale del concorso “Pace è legalità”.

Alla manifestazione, organizzata dal Consiglio regionale delle Marche in collaborazione con l'ufficio scolastico regionale e l'Università per la Pace, hanno preso parte le scolaresche provenienti da tutta la regione vincitrici di ogni rispettiva provincia.
Gli studenti hanno seguito con attenzione e interesse gli interventi che si sono susseguiti, tutti incentrati sul tema del binomio indissolubile che esiste tra pace e legalità, come ricordato dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo "C'è pace solo dove c'è rispetto delle leggi e dell'altro”.
Tra gli ospiti è spiccata la figura dell'attore Giulio Scarpati, protagonista del film “Il giudice ragazzino”  uscito nel 1994 dove interpretò il giudice Rosario Livatino.

Al termine degli interventi sono stati proclamati i vincitori della fase regionale del concorso e con molta gioia la VB ha appreso di essere risultata la vincitrice per la sezione scuole primarie.

Tutti insieme sono saliti sul palco per ricevere l'attestato, la bandiera della pace e l'assegno di 1000€ .



Nessun commento:

Posta un commento