La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)

La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo (Malcom X)

mercoledì 9 marzo 2016

Progetto Ducati Sport

Venerdì 26 febbraio si è svolto presso la Scuola Secondaria di I grado Montessori l'incontro con l'ing. Fabiano Sterlacchini, responsabile tecnico della Ducati Corse. L'incontro è stato organizzato per le classi terze e l'argomento affrontato ha riguardato l'etica e l'orientamento.
L'ing. Sterlacchini ha parlato agli alunni del proprio percorso scolastico e dell'ingresso nel mondo del lavoro. Ha sottolineato l'importanza dell'impegno scolastico, vera base per affrontare il futuro e l'importanza del fissarsi un obiettivo da seguire durante il percorso professionale.

Ha descritto l'organizzazione della Ducati Corse fornendo esempi concreti e aneddoti sul motomondiale. Ha evidenziato l'importanza della lingua inglese nel lavoro di oggi ed ha esaltato il lavoro in team, competenza sempre più importante. Infine ha risposto alle domande e alle curiosità degli alunni.






Nessun commento:

Posta un commento