La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)

La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo (Malcom X)

mercoledì 4 maggio 2016

Internet day 29 e 30 aprile 2016

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet.
Nella giornata del 29 aprile, anche la nostra scuola promuove eventi volti ad approfondire il ruolo di Internet nella società, le opportunità che ha creato e il contributo che continua a dare per la crescita del nostro Paese. In coerenza con le altre iniziative e azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale faremo conoscere ai nostri studenti la storia di Internet ed  approfondiremo il suo ruolo nella società, il suo valore formativo ed educativo e le sue potenzialità, nel rispetto di un uso responsabile e consapevole.

La partecipazione al concorso #internetdayatschool. Le migliori tre proposte di attività, documentate attraverso un videoclip della durata massima di 180 secondi da produrre secondo le modalità indicate nel Regolamento allegatoriceveranno un premio di euro 5.000,00 per la realizzazione di un Internet Corner in uno spazio comune della propria scuola o il pagamento del canone per la connessione a internet per un anno.
Sul sito http://italianinternetday.it/ sarà, inoltre, pubblicata una mappa interattiva che rappresenterà graficamente la partecipazione anche delle scuole all’“Internet Day” e sarà possibile la visione e il download di "Login. Il giorno in cui l'Italia scoprì Internet" – scritto da Riccardo Luna e diretto da Alice Tomassini – che racconta la storia della prima connessione fra Pisa e gli Stati Uniti il 30 aprile del 1986. Il video sarà disponibile per tutti inversione ridotta (10 minuti invece di 52) sul web. La versione integrale andrà in onda in prima visione sul canale Rai5 la sera del 29 aprile.



Nessun commento:

Posta un commento