La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)

La scuola è il nostro passaporto per il futuro (Malcom X)
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo (Malcom X)

domenica 15 maggio 2016

Premiazione Racconti di valore - Progetto Junior

Anche quest'anno l'adesione al modulo didattico JUNIOR di Educazione Finanziaria per le scuole secondarie di primo grado delle Marche, è stato considerevole. Il progetto è promosso da Banca Marche nell'ambito del "Protocollo d'Intesa sull'Educazione Finanziari per le Marche" in collaborazione con Regione Marche, l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio. In abbinamento al modulo JUNIOR, è stata proposta la competizione  "Racconti di valore" .
La premiazione è avvenuta il 28 aprile 2016 a Jesi. I nostri ragazzi si sono classificati al secondo posto parimerito: 


  • 2 A Scuola Montessori: Arigliano Marta, De Angelis Maria Francesca, Stronati Michela, Tiranti Giorgia e Torre Martina con la canzone "I Miei risparmi infelicità" con la seguente motivazione: "testo molto creativo, sviluppa i temi del risparmio e degli strumenti di pagamento innovativi in modo simpatico e originale".
          Testo della canzone


  • 2 C Scuola Montessori: Ramazzotti Francesca e Haj Ayed Omar: il racconto "La carta perduta" con la seguente motivazione: "Idea originale e molto creativa, scritto in modo scorrevole e fluido, riesce a trasportare l'immaginazione del lettore, contenuto piacevole con simpatico utilizzo di parole del linguaggio dei giovani".

          Testo del racconto

          Vai al link della banca

         Vai al sito della fondazione



          



Nessun commento:

Posta un commento